Master FEM
Master in Food Export Management
Master FEM
Master in Food Export Management
Progetto formativo completo
Master in Food Export Management
Il Master di Alta Formazione FEM in Food Export Management è un progetto formativo che prevede la formazione, con taglio didattico pratico, di figure manageriali che acquisiscano le conoscenze specialistiche nel settore agroalimentare italiano e internazionale, nonché le competenze manageriali per definire e guidare i processi di sviluppo delle aziende sui mercati esteri, sia sul piano strategico che su quello gestionale.
Moduli Didattici
– Il Sistema Agroalimentare Italiano e gli Scenari Internazionali
– Internazionalizzazione ed Export delle Imprese Agroalimentari
– Strategie di Marketing Internazionale
– Il Piano di Marketing Internazionale
– Politiche Commerciali nei Mercati Esteri
– Finanza e Fiscalità Internazionale
– People Management e Soft Skills
– Pianificazione economico-finanziaria
– Contrattualistica Internazionale
– Disciplina Doganale
– Supply Chain and Food Quality Management
– Marketing e Comunicazione Digitale
– Digital Export Management
– Business Planning per l’Internazionalizzazione
Titoli
Assessment Post-Master
Fiore all’occhiello di tutti i Master CSQA – Scuola di Management Agroalimentare è l’attività di “Assessment post-master” che viene realizzata alla fine di ogni percorso formativo per fornire, tramite un’attività individuale e personalizzata, un insieme di strumenti fondamentali per lo sviluppo di carriera e del network professionale con la segnalazione mirata dei profili alle azienda partner della scuola di management.
Faculty
Il valore della Faculty
I membri della faculty del master FEM rappresentano, insieme ai partecipanti ai master, uno dei principali orgogli di Scuola CSQA. Il loro expertise è messo a disposizione dei partecipanti tramite sessioni interattive e attività di esercitazione e simulazione nell’ottica di raggiungere obiettivi di crescita finalizzati ad una immediata spendibilità dopo il percorso d’aula.
Quota e modalità di partecipazione
La quota di partecipazione al Master FEM in Food Export Management, è pari a € 3.000,00 oltre iva ( totale € 3.660,00 iva inclusa ).
Tale quota comprende la partecipazione a tutte le giornate didattiche del master, il conseguimento dei titoli/certificazione previste, nonché il materiale didattico in formato digitale.
Per partecipare al Master, previa richiesta di informazioni, sarà richiesto l’invio del curriculum vitae accompagnato da una lettera motivazionale al fine di consentire, al comitato scientifico del master, la corrispondenza degli obiettivi del candidato con il percorso formativo prescelto.
INIZIO DEL MASTER: IN PROGRAMMAZIONE
Richiedi informazioni sul Master
CSQA – Scuola di Management Agroalimentare
Piazzale della Resistenza, 3 – 50018 Scandicci (FI) | Tel. 055.3985109 – E-Mail: info@scuolacsqa.it | P.I./C.F. 14345891007 – N.ro REA: FI – 654870