Master FCM
Master in Food Compliance Management
Master FCM
Master in Food Compliance Management
Progetto formativo completo
Master in Food Compliance Management
Il Master di Alta Formazione FCM in Food Compliance Management è un progetto formativo che prevede la formazione, con taglio didattico pratico, di figure manageriali che acquisiscano le conoscenze specialistiche nel settore agroalimentare italiano e internazionale, nonché le competenze manageriali per far fronte a svariate esigenze derivanti da normative, sicurezza, legalità e, in generale, necessità di continuità operativa.
Moduli Didattici
– Famiglie di criticità, contraffazione e concorrenza sleale
– Sicurezza alimentare e rischi da mancata compliance legislativa
– Frodi alimentari: i risvolti sull’impresa, la responsabilità e le strategie di tutela
– Etichettatura, comunicazione, pubblicità e indicazioni volontarie
– Rapporti con il consumatore finale
– Food online: Sito Web e E-Commerce
– Controlli ufficiali: in cosa consistono, come comportarsi ed il ruolo dell’impresa
– Tutela e controllo dei marchi di qualità
– Risk Management UNI ISO 31000
– Normativa D.Lgs. 231/2001
– Strumenti a supporto della sicurezza alimentare in ambito volontario
– Sistema di gestione per la prevenzione della corruzione – UNI ISO 37001
– La tracciabilità e la sua evoluzione verso il digitale e la blockchain
– Business Continuity Management System ISO 22301
– Privacy e adempimenti
– Contrattualistica nazionale ed internazionale
– Food Online: Contrattualistica
Titoli
Assessment Post-Master
Fiore all’occhiello di tutti i Master CSQA – Scuola di Management Agroalimentare è l’attività di “Assessment post-master” che viene realizzata alla fine di ogni percorso formativo per fornire, tramite un’attività individuale e personalizzata, un insieme di strumenti fondamentali per lo sviluppo di carriera e del network professionale con la segnalazione mirata dei profili alle aziende partner della scuola di management.
Faculty
Il valore della Faculty
I membri della faculty del master FCM rappresentano, insieme ai partecipanti ai master, uno dei principali orgogli di Scuola CSQA. Il loro expertise è messo a disposizione dei partecipanti tramite sessioni interattive e attività di esercitazione e simulazione nell’ottica di raggiungere obiettivi di crescita finalizzati ad una immediata spendibilità dopo il percorso d’aula.
Quota e modalità di partecipazione
La quota di partecipazione al Master FCM in Food Compliance Management, è pari a € 2.400,00 oltre iva ( totale € 2.928,00 iva inclusa ).
Tale quota comprende la partecipazione a tutte le giornate didattiche del master, il conseguimento dei titoli/certificazione previste, nonché il materiale didattico in formato digitale.
Per partecipare al Master, previa richiesta di informazioni, sarà richiesto l’invio del curriculum vitae accompagnato da una lettera motivazionale al fine di consentire, al comitato scientifico del master, la corrispondenza degli obiettivi del candidato con il percorso formativo prescelto.
INIZIO DEL MASTER: 25 NOVEMBRE 2023
Richiedi informazioni sul Master
CSQA – Scuola di Management Agroalimentare
Piazzale della Resistenza, 3 – 50018 Scandicci (FI) | Tel. 055.3985109 – E-Mail: info@scuolacsqa.it | P.I./C.F. 14345891007 – N.ro REA: FI – 654870