
Dott.ssa Antonietta Cacciani
Senior Innovation Consultant
Lavoro come consulente nel campo della gestione del cambiamento, progettando e implementando progetti per organizzazioni che si trovano ad affrontare fusioni o cambiamenti organizzativi e culturali, o cluster di creazione d’impresa. Lavoro in Italia e all’estero, sia nel settore profit che no profit.
Dal 2009 mi occupo anche di progetti di citizen engagement, gestendo processi di partecipazione pubblica e stakeholder. Mi piace lavorare con organizzazioni che devono affrontare la “sfida della distanza” e hanno bisogno di formare e guidare persone che lavorano in luoghi e culture diverse.
La mia attività è stata caratterizzata da un lavoro intersettoriale nello sviluppo delle risorse umane. Ho una vasta esperienza nella formazione dei programmi di formazione in una vasta gamma di settori tra cui assicurazioni, banche e istituti di istruzione. Ho ideato e gestito progetti finanziati da FSE (Fondo Sociale Europeo), Leonardo e Consiglio Europeo.
La mia vasta esperienza lavorativa in diversi paesi, la conoscenza sia del francese che dell’inglese come lingue di lavoro sono una risorsa per le organizzazioni internazionali o organizzazioni italiane che vogliono diventare più conosciute a livello internazionale.
Con due colleghi ho creato il Brand PILOTINA, un team nato per creare e gestire cluster di imprese (simili a Consortium). Sono docente e mentore per startup.
Formazione
Università degli Studi di Bologna
Laurea in Scienze Politiche
Esperienza
Pilotina
Co-founder and Senior Innovation Consultant
ABCZeta Consulting Spa
HR and Innovation Senior Consultant
A+Network
Senior Change Management Consultant