I Master Executive
Scuola CSQA propone un’ampia offerta specialistica di master per rispondere alle esigenze di formazione di neolaureati o di chi, già inserito nel mondo del lavoro, intenda ampliare le proprie competenze su tematiche food per facilitare la propria evoluzione professionale.
L’offerta formativa di CSQA Scuola di Management Agroalimentare presenta 3 master ognuno finalizzato ad uno specifico sviluppo di carriera: un master finalizzato ad approfondire il Food Safety Management (ISO 22000, ISO 22005, BRC, IFS, Food Defence, HACCP), un master per svilupparsi come Export Manager e un master specialistico in tema di Food Compliance Management.
A garanzia della qualità della formazione di CSQA Scuola di Management Agroalimentare si accompagna l’esperienza trentennale e primaria a livello mondiale di CSQA Certificazioni.
Patrocinano, inoltre, l’Alta Formazione di CSQA Scuola di Management Agroalimentare, Enti e aziende di rilevanza nazionale ed internazionale.

Il valore dei Master Scuola CSQA
Taglio pratico delle attività didattiche, titoli rilasciati (tutti qualificati e accreditati) e esperienza ventennale della Faculty.
Punto di forza dei progetti formativi della Scuola di management Agroalimentare è l’esperienza ventennale dei relatori come consulenti, manager di aziende e formatori professionali per manager e personale di azienda, nonché l’expertise nel costruire programmi didattici in cui la formazione teorica e l’applicazione pratica si integrano in maniera continuativa e costante (case study, project work e simulazioni di gruppo) per rendere i percorsi didattici orientati ad una concreta spendibilità nel mondo del lavoro.
Caratteristiche generali dei master
I Master Executive di CSQA Scuola di Management Agroalimentare vengono proposti ogni anno in più edizioni previste con partenza in primavera e in autunno.
Le ore di didattica, mediamente, sono comprese tra 70 e 104 suddivise in moduli formativi da 4 ore in formula week-end (sabato e domenica).
Per conseguire il diploma di master è necessario frequentare almeno l’80% della durata totale di ciascun percorso e superare il test finale per la convalida delle competenze acquisite.
L’ammissione si basa su una selezione, che considera il curriculum, un test e/o un colloquio individuale finalizzato a valutare la compatibilità tra gli obiettivi del candidato e del master, nonché le possibilità di evoluzione professionale nel settore del percorso formativo.
Fiore all’occhiello di tutti i Master CSQA Scuola di Management Agroalimentare è l’attività di “Assessment post-master” che viene realizzata alla fine di ogni percorso formativo per fornire, un insieme di strumenti fondamentali per lo sviluppo di carriera e del network professionale.
I Master
- Mostra tutti
- Area Food Export
- Area Food Safety e Quality Management
- Area Food Compliance Management
La Faculty
I manager, consulenti e professionisti del network CSQA. Uno dei principali valori della nostra offerta formativa.
Accreditamenti
L’Alta Formazione Manageriale di SCUOLA CSQA è accompagnata da prestigiosi riconoscimenti e accreditamenti a livello nazionale ed internazionale quale segno distintivo dell’elevata qualità formativa offerta e della spendibilità di quest’ultima nel mercato del lavoro.
